Gilda35, satira dadaista sul professionismo di internet

Regole di ingaggio - Release #TID

"La strategia è l'arte del paradosso."  ("L'Arte della Guerra" Sun Tzu)

"La strategia è l'arte del paradosso." ("L'Arte della Guerra" Sun Tzu)

Espongo di seguito a beneficio di tutti i Ricercatori vecchi e nuovi le Regole di Ingaggio dei nostri adorabili sabotaggi, debitamente reloaded alla luce della prassi TID (Twitter Italia Dominators):

  • SABOTAGGIO: messaggio inserito tra i toptweet per sabotare il monopolio oppressivo di bimbominkia, fake e BOT. Lo scopo è antientropico, serve a fornire spazio bimbominkia-free agli altri utenti di Twitter. Il fine ultimo la distruzione del Regime Minkiesko e la liberazione di Twitter.

  • PROPONENTE: può proporre un sabotaggio qualunque utente umano di Twitter. A BOT e Fake è assolutamente preclusa la possibilità di essere proponenti di un sabotaggio. I bimbiminkia possono proporre un sabotaggio previa abiura della propria vita precedente e rogo purificatore di una foto di una divinità del Pantheon Minkiesko (a titolo di esempio Jonas Brother, Bieber, Twilight, ecc...).

  • RECLUTAMENTO: una volta individuato il proponente il Comitato Scientifico di #Gilda35 recluterà almeno 20 Sabotatori, cui darà appuntamento per procedere al sabotaggio ad un orario stabilito. Il reclutamento avverrà attraverso la creazione di un apposito evento su http://tweetvite.com/. Qui i Sabotatori si registreranno semplicemente rispondendo YES (c'è il pulsante!) in merito alla partecipazione al Sabotaggio. Questa pratica è importante perché attesta eventuali "brogli" da parte dell'Algoritmo dei Toptweet e dimostra scientificamente come alle spalle di OGNI Algoritmo ci siano scelte umanissime.

  • MESSAGGIO DI SABOTAGGIO: il testo del tweet viene scelto dal proponente. Si sconsiglia l'uso di termini che potrebbero essere filtrati: es. fake, BOT, bimbominkia, linguaggio osceno. Più il messaggio è anonimo, maggiori sono le sue chance.

  • #TID: Il messaggio DEVE contenere lo hastag #TID al fine di consentirci di misurare tramite Tweetreach il livello di penetrazione del contenuto nella Comunità Italiana di Twitter.

  • IMPORTANTE: Tutte le comunicazioni di servizio (reclutamento, incitazione, inviti al sabotaggio, ecc...) devono avvenire tramite l'hastag #Gilda35. Mentre #TID va usato solo per il messaggio di sabotaggio e i suoi retwit.

  • COME SABOTARE: @Jovanz74 (o altro membro del Comitato Scientifico) all'orario stabilito indicherà il nome del proponente e il messaggio di sabotaggio. I Sabotatori dovranno retwittare direttamente il tweet del proponente e classificalo tra i propri tweet preferiti. E' importante che il proponente non twitti altri messaggi prima e dopo l'orario stabilito e che anticipi il testo al Comitato Scientifico, al fine di evitare errori!

  • TEMPISTICA: i sabotatori devono riuscire a compiere l'operazione in meno di 5 minuti (è fondamentale per andare in toptweet o per sputtanare eventuali amministratori disonesti che filtrino il messaggio).

  • DIFFUSIONE: i sabotatori una volta effettuato il retweet e aver classificato come preferito il messaggio di sabotaggio, devono fare proseliti tra gli altri utenti, è importante per creare massa critica.

  • IMPORTANTE: divertitevi è un gioco!

  • IMPORTANTISSIMO: attenti è una cosa serissima!

  • ANCORA PIU' IMPORTANTE: questo non è un post.

Hasta la Vida Loca Siempre e buon Sabotaggio a tutti!

Commenta il post

Frederik 30/05/2012

Nice!

Jovanz74 30/05/2012

Thanx Frederik ;)

Add-on Apokalypse Now, ovvero la Fine dei TopTweets « Gilda35 30/05/2012

[...] blog”, in pratica una pagina nata per “coordinare” meglio le azioni di “sabotaggio“, che conducevamo su [...]

Bimbominkia, cavallo basso e culo di fuori | RudyBandiera.com 30/05/2012

[...] e vale la pena dire due parole per identificarlo, anche se esistono persone e progetti, (come Gilda35) atti a depistare, distruggere, ammorbare e sviare i bimbominkia, sempre seguendo le regole [...]

Regole di ingaggio per un sabotaggio lecito, carino e coccoloso (via Gilda35) « Trittoli's Blog 30/05/2012

[...] Pubblicato da trittoli il novembre 11, 2010 · Lascia un commento "La strategia è l'arte del paradosso." ("L'Arte della Guerra" Sun Tzu) Espongo di seguito a beneficio di tutti i Ricercatori vecchi e nuovi le Regole di Ingaggio dei nostri adorabili sabotaggi, debitamente reloaded alla luce della prassi TID (Twitter Italia Dominators): SABOTAGGIO: messaggio inserito tra i toptweet per sabotare il monopolio oppressivo di bimbom … Read More [...]

Mobile Analytics