-->

Gilda35, satira dadaista sul professionismo di internet

Dopo il caso Ceres... pensavate non sarebbe più successo?

Dopo il caso Ceres... pensavate non sarebbe più successo?

Grande serata di Lulz offertaci gratuitamente dagli autori del sito della Ex-Ministra Cécile Kyenge: Modestamente Gegni!
 

Ricordate il caso della "Ceres Rosa"??? Si dai, quello in cui dei mattacchioni hanno lasciato libera iniziativa a tutta l'internet nel creare un manifesto slogan per il nuovo prodotto. Se siete nostri nonLettori immaginerete sicuramente cosa possa essere successo quando alcuni si accorsero di come: ogni proposta diventava automaticamente un manifesto pubblicitario esposto nella gallery del sito ufficiale di Ceres!

Il Tam-Tam in rete è durato un attimo prima che orde di burloni (ma anche del peggio della rete), prendessero letteralmente d'assalto la campagna proponendo Slogan Improponibili, burle degne da osteria... ed anche di peggio.

Persino i Social Cosi erano allibiti nel vedere che una organizzazione di marketing e di prodotto, di tale rilievo, avesse potuto pensare di NON presidiare la campagna di marketing e di NON moderare gli slogan inseriti!

Se non siete nostri nonLettori abituali abbiamo in serbo una sorpresa, una grande, grossa e numerosa sorpresa al grido di:

Benvenuti nell'Internet, dove tutte le minchiate tossiche, che sparate, vengono conservate, per farvele mangiare anni più tardi. Comodamente!

Backlog

Cosa è successo sul sito della Ex-Ministra? Il mantra del web facile a fascicoli settimanali sembra dilagare, anche loro hanno permesso a tutti i naviganti internet di creare slogan, manifesti e vedersi andare online SENZA MODERAZIONE.

Sicuramente ben più grave di quanto avvenuto con un prodotto commerciale, e non solo perché la politica dovrebbe prendere con meno leggerezza iniziative di questo genere. Oramai il #SEOLISM ha preso il sopravvento sul #KATZING e pur di diventare argomento di tendenza permettono le porcherie più becere adottando il mantra: lascia pure che facciano spazzatura tanto poi tutto fa traffico e pubblicità.

Sapete bene cosa ne pensiamo, infatti a futura memoria dell'Internet abbiamo archiviato buona parte dei manifesti: soprattutto quelli che ha tentato di cancellare una povera vittima del sistema!

La povera vittima, a cui va tutta la nostra solidarietà, ha passato la notte a cancellare a mano, e a colpi di SQL, molti dei manifesti che rasentavano l'infamia. Probabilmente senza alcun supporto dei Gegni, un po' perché l'orario era sfavorevole ma soprattutto perché ha potuto solo farne una eliminazione parziale in assenza di indicazioni chiare su come procedere. Ebbene si, molti esperti hanno pensato all'implementazione di filtri per parole chiave… attivazione di antispam… ma visto il materiale che abbiamo raccolto e quello rimasto tutt'ora online... noi non crediamo in automatismi: sennò mica la facevano una minkiata così.

Ovviamente non siamo stati gli unici a NON rimanere con le mani in mano, e in attesa di poterVi mostrare tutto il materiale raccolto, vi offriamo due perle più uniche che rare.

Alcuni burloni, dopo essersi accorti che il sito presentava banali errori di programmazione e di sicurezza, hanno tentato sia di iniettare codice SQL quanto di iniettare video di YouTube.

Noi abbiamo scelto un manifesto in cui è stata iniettato un video di YouTube a pieno schermo ed in trasparenza: Buona Visione !!!

Nel mentre i nostri nonRicercatori si dilettavano nell'osservare e catalogare tutte la produzione creativa dei burloni della rete… Un altro mattacchione di internet ha un manifesto utilizzando un altro video famoso via YouTube. Già oggetto di mirabolanti performance dadaiste in questi ultimi anni.

Prontamente immortalato da Matteo Flora (un nostro nonRicercatore a sua insaputa) e pubblicato online prima che la povera vittima del sistema del #SEOLISM eliminasse ogni prova e traccia del Rick-Rolling:

Commenta il post