-->

Gilda35, satira dadaista sul professionismo di internet

Noi si gira all'HackMeeting… e voi?

Updated: del 2014-06-10 16:00

Noi si gira all'HackMeeting… e voi?

HackMeeting 2014

℅ Xm24, Bologna

27-28-29 Giugno

hackit0x11

hackit0x11

Radio Città Fujiko ha dedicato in queste settimane un appuntamento settimanale per informare ed intervistare alcuni dei partecipanti. Contribuendo alle attività di Warmup, riscaldamento, in previsione del HackMeeting 2014. Disponibili in MP3, seguendo i link.

Nella prima puntata di "Verso l'Hackmeeting":
"...abbiamo parlato di "TOR (The Onion Router": aromi e lacrime del routing a cipolla", incontro promosso e svolto da Msack di Napoli..."

"...di "Cervelli sconnessi - La resistibile ascesa del net-liberismo e il dilagare della stupidità digitale", la presentazione dell’ultimo libro di Giuliano Santoro dove, con l’autore, sono intervenuti Wu Ming, Marco Trotta e Mazzetta..."

Nella seconda puntata di "Verso l'Hackmeeting":
"monete digitali, oggetto del "Warmup", gli incontri di avvicinamento all'evento…intitolato "Bitcoin Xposed", con il giornalista Gabriele De Palma, autore di "Affare bitcoin. Pagare col P2P e senza le banche centrali", l'economista Andrea Fumagalli e il Collettivo Autistici/Inventati."

Nella terza puntata di "Verso l'Hackmeeting":
"...libertà e democrazia in rete, oggetto del warm-up tenuto giovedì 12 giugno, al Modo Infoshop di via Mascarella a Bologna...prende spunto da "La rete è libera e democratica. Falso!", ultimo libro del collettivo Ippolita, un gruppo di ricerca interdisciplinare, attivo dal 2005, che conduce una riflessione a 360° sulle "tecnologie del dominio" e i loro effetti sociali...Non esistono soluzioni tecniche ai problemi politici; la democrazia non è un codice, né tanto meno un software. Non c’è un programma, né un programmatore capace di far funzionare meglio e risolvere i bug del sistema democratico…"

Associazione a delinquere virtuale

La legislazione d’emergenza sul web italiano

Premessa: a maggio 2013 va in porto l’operazione tangodown del CNAIPIC contro Anonymous Italia. Eppure, anche se in via non definitiva, la cassazione in due differenti casi (sempre inerenti Anonymous Italia) negli ultimi mesi l’ha confermato con due giudicati cautelari.
In buona sostanza ha affermato: «L’associazione a delinquere è configurabile eccome». Relatori

  • Carola Frediani, giornalista.
  • Fulvio Sarzana, avvocato.
  • Marina Prosperi, avvocato.
Noi si gira all'HackMeeting… e voi?
Commenta il post