- Katzing: Principio cosmico che fa perdere tempo alle persone in attività apparentemente complesse ed importanti, ma che in realtà si traducono nella mera produzione di rumore ed entropia.
- Stato di Katzing Assoluto: tutto in Natura tende allo Stato di Katzing Assoluto, che in ambito umano si verifica quando l'individuo frastornato collassa chiedendosi: "Che Katzing è stato? Perché ho fatto tante cose ma mi sento di non aver concluso un Katzing? Perché sto buttando la mia vita in questo modo del Katzing? Perché Katzing sono finito a guardare Porta a Porta succhiando filetti di merluzzo ancora surgelati nel salotto di una donna di cui non ricordo il nome?"
- Vortice Entropico Social: quel particolare fenomeno di Katzing Estremo secondo cui un personaggio celebre e affermato sente l'insano bisogno di redarguire un povero nullafacente che perdendo il proprio tempo in attività apparentemente complesse ed importanti sui Social Network, ma che in realtà si traducono nella mera produzione di rumore ed entropia (nella fattispecie spam, trolling, buzz, ecc...).
- Legge di gravitakatzing universale: "Ogni attività social attira l'altra, nell'universo, con una forza che è direttamente proporzionale al prodotto delle rispettive inutilità e inversamente proporzionale al quadrato della diagonale del quad-core prematurato" (Francesco Lanza, ibidem).
- Katzing e gnoseologia: "Il più grande nemico della conoscenza non è il Katzing, ma l'illusione di poter sfuggire al Katzing" (Stephen Hawkins, ibidem).
-
Legge dell'assortimento indipendente del katzing: i post posizionati su social non omologhi, si distribuiscono in modo casuale nel web (Francesco Lanza, ibidem).
-
Legge di Kazplero: "I social si muovono secondo orbite ubriache e il Katzing occupa uno dei fuochi, gli altri sono gattini" (Francesco Lanza, ibidem).
-
Paradosso del gattino di Schrödikatz: "Posto un gattino dentro un video e postato il video sul social, fino a che non si osservi il video, il gattino ha le stesse probabilità di rompere il katzing oppureNO" (Francesco Lanza, ibidem).
-
Principio di inutilità marginale di Silloski: "L'inutilità marginale di Katzing è proporzionale alla viralità del Katzing stesso. Ovvero più il katzing è potente e più non serve ad un Katzing" (Marco Petrosillo, ibidem).
-
Nichilismo e Katzing: "Se guardi troppo a lungo nel Katzing, il Katzing sta guardando dentro te da molto prima." (Friedrich Wilhelm Nietzsche, ibidem)
-
Katzing Simulacro: "Il Katzing si scopre nel momento stesso in cui il Katzing scopre noi." (Jean Baudrillard, ibidem).
-
Legge di Volta Gay-Lukatz: "In condizioni di pressione costante, il volume di un flame aumenta linearmente con la temperatura." (Francesco Lanza, ibidem).
-
Principio di Arkatzmede: "Un post immerso in un social liquido, riceve una spinta verso l'alto pari al peso dei commenti a cazzo che genera." (Francesco Lanza, Ibidem).
-
Katzing e Amnesia: "Il Katzing è una forma spettacolare di amnesia. Tutto da scoprire, tutto da cancellare." (Jean Baudrillard, ibidem).
Negli stessi giorni coi miei amici Salvatore Coccoluto e Luca Spinelli discettavamo di varie teorie sull’inutilità degli sforzi umani, che riunivamo sotto il significativo nome di Katzing, ossia l'Engineering del Cazzeggio.
Nei quotidiani deliri linguistici coi miei amici il Katzing andava a connotarsi come due concetti assai seri e intercambiabili: da un lato andava a definire il concetto fisico di Entropia, ossia come il disordine, che quotidianamente viene prodotto dalle azioni umane; dall’altro andava a definire il concetto del “Vanitas vanitatum” del Libro di Qoelet, ossia del “vapore prodotto dal vapore” che nella mistica ebraica indica la vanità di ogni azione umana buona o cattiva di fronte agli insondabili misteri di Dio e della Morte.
Insomma il Katzing era un termine tipo “Nirvana”, o “Ubik”, o “Valis, o “Tao”, o “Noumeno” capace di identificare una visione pessimistica e totalizzante dell’essere umano. Negare che esista il Katzing è esso stesso produzione di Katzing, asserire che con i nostri atti produciamo Katzing è esso stesso produzione di Katzing. In pratica un piccolo enigma filosofico, o Koan, non risolvibile.
Insomma Katzing era un termine perfetto, che non appena veniva buttato in una conversazione veniva colto nella sua essenza.